Ci troveremo venerdì 27 settembre a Solignano Nuovo paesino a una decina di km da Modena verso le nostre colline.
Il paese si trova fra Vignola, città delle ciliege e dell'aceto balsamico di Modena, e Maranello, città della Ferrari. Da qui potremo divertirci risalendo bellissime strade di montagna ed antiche carrabili. Saliremo in alto, sul monte più alto dell'appennino Tosco-Emiliano. Visiteremo luoghi storici e rinomati della provincia di Modena.
Per chi potrà arrivare nel primo pomeriggio di venerdì 27 proporremo un giretto con visite speciali che stiamo preparando, presto le presenteremo.
Saremo ospiti presso l'Hotel Arthur, una struttura di alto livello che ci coccolerà e ci farà riposare e rilassare come si deve, per poterci poi divertire con le nostre moto. Chi è venuto al Tortellino 2018 sa perfettamente come verremo trattati da Claudio e dal suo team.
L'hotel è a meno di 30 minuti da entrambe le uscite dell'autostrada di Modena.
Qui il link per raggiungerlo.
Nel giro di sabato faremo tante curve e saliremo sul Monte Cimone, la nostra montagna più alta, sede di un grande comprensorio sciistico. Lo vedremo già da alcuni punti panoramici nel percorso.
Godremo di un semplice pasto in un luogo magico, il lago della Ninfa, specchio d'acqua incastonato nei boschi più alti.
Per i coraggiosi tassellati, nella mattinata, avremo il piacere di far percorrere antiche vie che non hanno ancora conosciuto l'asfalto.
Nel ritorno avremo l'occasione di visitare una delle più belle acetaie del modenese, dove Romano ci racconterà come nasce il vero Aceto Balsamico Modenese.
Non mancheranno momenti indimenticabili in luoghi indimenticabili della nostra provincia.
Eccovi giusto un assaggio di Castelvetro!
Domenica 29 faremo ancora un po' di curve nelle nostre colline per poi avvicinarci all'autostrada e salutarci dopo un ultimo assaggio delle prelibatezze locali.
Purtroppo il tempo passerà veloce ed inesorabile, ma faremo in modo che tanti bei ricordi rimangano indelebili nelle vostre menti, e un po' anche nelle vostre pance!!!
Per vedere costi e modalità clicca quì.
Quindi forza, iscrivetevi!
E per vedere gli iscritti accedi quì.